Mostra Mercato

IN VIA DEL TUTTO ECCEZIONALE, LA 22° EDIZIONE DELLA FESTA TRANSUMANZA UNESCO DI BRESSANVIDO NON PREVEDE LA MOSTRA MERCATO.

A patire dal 2014 è stata istituita di una mostra mercato straordinaria, un percorso all’insegna del gusto e dell’arte con la possibilità per gli espositori* di vendere i propri prodotti, lungo la strada di accesso a Latterie Vicentine che per l’occasione viene chiusa al traffico veicolare.

La mostra mercato vuole essere un percorso altamente caratteristico che offra la possibilità ai visitatori di reperire prodotti esclusivamente prodotti tipici e di artigianato locale.

DSC_1939

Nel tardo pomeriggio, si assiste all’atto conclusivo della transumanza più lunga d’Italia: nei pressi di Latterie Vicentine arriva la mandria accolta da due ali di folla. Bressanvido sarà invaso dai turisti fin dal primo mattino – tipicamente oltre diecimila presenze solo nel giorno di arrivo della mandria – ed in quest’ottica la mostra mercato si rivelerà essere un forte punto catalizzatore e di interesse in attesa degli eventi del tardo pomeriggio-sera.

La Festa della Transumanza continuerà dalla rievocazione di lavori di una volta e da laboratori per famiglie e bambini.
Invece presso lo stabilimento di Latterie Vicentine, una delle principali aziende agroindustriali del Veneto, si festeggerà l’attività casearia con l’evento “Latterie in Festa” e una serie di attività ricreative aperte al pubblico fin dal mattino: giochi per bambini con gonfiabili e ludobus, tornei per adulti e degustazioni. Una delle maggiori attrazioni sarà il taglio della forma di formaggio gigante da farsi in mezzo al pubblico regalando assaggi a tutti e con la possibilità di acquistare formaggio.

DSC_1950

*Vuoi diventare un espositore?
Clicca qui per scoprire come fare!